FavignanaVacanze.it  Il mare di Mommino

...

 

 

Il mare di mommino - Spiagge incantevoli  


 

Per 40 anni, con la mia barca a Favignana ho veleggiato per le tutte le nostre isole Egadi, magnifiche, ognuna ha qualcosa per farsi preferire, un giorno feci rotta per questa piccola “farfalla sul mare”, non trovai un porticciolo sicuro per la mia barca…, ma ho scoperto un mare fantastico, con spiagge incatevoli, dal ”sapore” inconfondibile di frutti di mare, cale calette prive di frastuono.

Noleggiai una bici, da Isidoro £ 2000 un giorno… percorsi le strade che costeggiano il mare, trovando a Favignana spiagge bellissime e calette di facile accesso al mare in grande quantità. Ancora oggi puoi recarti qui a Favignana al Puzzu a Cala Graziosa a Cala Rotonda allo Stornello, goderti i colori turchesi o smeraldo del mare, con trasparenze eccezionali e fondali ricchi di vita, e trovarvi pochissima gente. Un’isola da vivere in bici, non ne conoscevo, al mattino assistetti all’arrivo delle barche… di 7/8 mt… con il pescato.

Saraghi, Dentici, Ombrine, Aragoste, Granchi, Triglie, Polipi, Calamari,Seppie, Gamberi rossi, Aguglie, Bianchetti, Scorfani…. varietà pescate nella notte vengono smagliati dalle reti e posti in recipienti pieni di acqua di mare, così vengono offerti agli acquirenti, non ricordo qualcosa di simile.


Link Utili
Il mare di Mommino ©2011 Shaker Up Production
All rights reserved